AVVOCATO DROGA SALERNO NO FURTHER A MYSTERY

avvocato droga Salerno No Further a Mystery

avvocato droga Salerno No Further a Mystery

Blog Article



Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale per le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell’interno e il servizio centrale antidroga.

La particolare premura per la formalizzazione del ricorso per cassazione derivava dal fatto che, appear ti dicevo in precedenza, con la sentenza di condanna il Giudice aveva anche disposto l’applicazione della sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida, circostanza questa che destava notevole preoccupazione nel nostro assistito il quale aveva la necessità di mantenere il titolo abilitativo alla guida for every much fronte alle proprie esigenze di vita.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

non vi siano passaggi intermedi a terze persone numerous da quelle che hanno raggiunto l’accordo iniziale, altrimenti si configurerebbero autonome cessioni penalmente rilevanti.

Nel caso di specie, i giudici hanno respinto l’appello dell’imputato, condannato per il reato di detenzione ex articolo 73 del Dpr 309/1990, il quale, fermato con un trolley contenente metanfetamina del tipo “shaboo” in tre confezioni, invocava l’uso personale della stupefacente.

Sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti ai fini delle conseguenze del reato di spaccio di stupefacenti ci sono alcuni passaggi normativi fondamentali che non possono essere ignorati.

Si legge nella massima della sentenza che: "In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell'art. seventy three del D.P.R.n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza for every una complessiva minore portata dell'attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, conuna ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista per la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a "decine".

Ciò può essere dimostrato nel momento in cui vengono effettuate delle perquisizioni nel domicilio del soggetto: se non vengono ritrovati ulteriori oggetti occur advertisement esempio denaro contante, bilancino di precisione, bustine for each confezionare la droga allora non ci sono elementi a sufficienza per accusare linked here un soggetto di spaccio.

309 se da solo non costituisce prova decisiva dell’effettiva destinazione della sostanza allo spaccio, può comunque legittimamente concorrere a fondare, unitamente advert altri elementi, tale conclusione.

Iscriviti advert Altalex for every accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti occur scaricare gratuitamente documenti, book e codici, ricevere le nostre e-newsletter for each essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

Invece, la detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio è un reato che viene punito con pene particolarmente elevate.

• La divisione tra droghe leggere e pesanti • Il reato di spaccio di stupefacenti • Cosa comporta la condanna

Difatti, l’avverbio esclusivamente presume un significato particolarmente pregnante e impone una interpretazione restrittiva.

Se ti trovi coinvolto in un procedimento per reato di spaccio di stupefacenti a Roma, è fondamentale affidarsi a uno studio legale specializzato in diritto penale. Uno studio legale penale a Roma, esperto in questo tipo di reato, sarà in grado di garantirti una difesa efficace e professionale.

Report this page